FADA INCONTRA… Marina Petrillo con il suo nuovo libro “Canto la piazza elettrica”
Quando?
giovedì 16 dicembreOra e dove?
Dalle 18.30 in diretta sulla nostra pagina instagram @fadacollective
La intervisteranno Sara Manisera e Giacomo Zandonini
Marina Petrillo
È giornalista e scrittrice.
Per venticinque anni ai microfoni di Radio Popolare, di cui è stata anche condirettore, nel 2011 è diventata curatrice di citizen journalism su Twitter. Con reported.ly ha vinto l’Online Journalism Award nel 2015.
Dal 2014 insegna letteratura della realtà alla Scuola Holden. È stata caporedattrice di Open Migration e dal 2019 lavora al Parlamento europeo.
Libro “Canto la piazza elettrica”
Pubblicato da Youcanprint
Una piazza occupata, una mappa parlante, una rivoluzione che interroga chiunque la attraversi. Un progetto di giustizia sociale e di riconquista dello spazio pubblico, un'idea di città nella città che contagia il mondo intero. Dai primi racconti dei giovani egiziani su Twitter nel 2011 ai reportage sul campo, piazza Tahrir al Cairo come laboratorio di comunità, avanguardia digitale e grande storia d'amore. Una linea temporale che si svolge e riavvolge, un libro che si fa e si disfa per dieci anni, mentre la speranza di cambiamento viene soffocata dal nuovo dittatore. Ma la piazza perduta, narrata in questo saggio lirico con un coro di voci e i frammenti del memoir, non smette di emanare la sua luce, ricordandoci quel che sarebbe potuto accadere o che un giorno accadrà.
Save the date
inseriscici nel tuo calendario!
Per info
info@fadacollective.com