Back to All Events

Let's talk! Diritto al viaggio, ribaltare lo sguardo

  • Ostello Bello 33 Via Roberto Lepetit Milano, Lombardia, 20124 Italia (map)

SAVE THE DATE

OSTELLO BELLO E FADA presentano il primo di una serie di quattro incontri: Let's talk! Diritto al viaggio, ribaltare lo sguardo di Arianna Poletti

Mercoledì 6 Aprile, alle 19:00 saremo presenti con Arianna Poletti

La pandemia ha rimesso in discussione il nostro modo di viaggiare. Per la prima volta ci siamo sentiti chiusi dentro, abbiamo dovuto fornire tamponi negativi e prove che giustificassero i motivi dei nostri spostamenti. « Avete sperimentato una piccola parte delle frustrazioni di chi non ha un passaporto rosso », racconta chi per entrare in Europa ha bisogno di un visto, sempre più difficile da ottenere.

Viaggiare è uguale per tutti o un privilegio di pochi? Il diritto alla mobilità tra Nord e Sud del Mediterraneo va ripensato? Durante il primo dei quattro incontri di Fada Collective a Ostello Bello, @AriannaPoletti ne discuterà portando l’esempio della Tunisia, dove vive e lavora come giornalista freelance. Racconterà il suo ultimo podcast-reportage Fermata Nanterre, la storia di un viaggio non solo spaziale ma anche temporale, quello di chi partiva dall’Algeria per lavorare in Francia dopo l’indipendenza, i cui figli, nipoti ancora combattono contro la stigmatizzazione urbana e sociale.

👉🏽 Link evento https://fb.me/e/3lL8kQ9LS

Previous
Previous
March 31

Agenda | UNCOVERED CONFERENCE 2022

Next
Next
April 13

Let's talk! Diritti e LGBTQ+ in Medio Oriente